ARS Piscine

00

CLIENTE: ARS PISCINE – SETTORE: CALZATURE – DATA: Q1 2017

00

Per la creazione di questo logo siamo partiti da una base molto semplice, includere nel simbolo il movimento creato dall’acuqa sotto forma di onda, il tutto doveva essere fatto non semparando il simbolo dal logotipo.

Per fare ciò abbiamo rimodellato la lettera “A” levando l’asta orizzontale e inserendo al suo posto un onda. Per simulare l’effetto di movimento che l’onda ricrea abbiamo deciso che sarebbe stato opportuno includere dietro la l’ombra ricreata dall’onda, che conferisse all’elaborato tridimensonalità e profondità.

Il carattere sans serif scelto per il logotipo conferma e rinforza i valori trasmessi dal simbolo, conferendo sicurrezza e semplicità all’elaborato.

L’ultimo step per la creazione di questo brand è stata la scelta colore, che è ricaduta dopo un accurata selezione su una sfumatura di blu e azzurro per richiamare ancora una volta il concetto di acqua.

Per la creazione del resto dell’immagine coordinata invece abbiamo puntato tutto su una logica semplice, spesso formata da immagini e blocchi bianchi con testo al loro interno, per enfatizzare il soggetto delle piscine. Questo genere di grafica dallo stile costruttivista è stata utilizzata sia per la creazione di Brochure che per pieghevoli e sito internet.