AURUM NATURAE

00

CLIENTE: AURUM NATURAE – SETTORE: CIBO BIOLOGICO – DATA: Q2 2016

00

Questo logo è stato creato elaborando i concetti che il cliente voleva trasmettere ovvero, eleganza, natura e leggerezza, per unirli in un unico simbolo grafico.
La concretizzazione del logo è avvenuta mediante la rappresentazione grafica di una foglia, che incorporasse in se la lettera “A” iniziale del nome della ditta.
Quest’integrazione fra simbolo e lettera è stata possbile grazie anche ad una sapiente scelta del font, il quale con i suoi tratti eleganti e le aste raffinate e pulite, rappresenta perfettamente l’idea di una foglia leggera, fievolmente illuminata dalla luce del sole.

Ad accompagnare quest’ultimo aspetto abbiamo optato per un colore dorato che potesse esaltare il conetto di solarità gia espresso in precedenza.

 

L’idea di tramonto appena accennata invece consiste in una mezza sfera quasi al centro del logo, che potesse donare calma e tranquillità.

L’ispirazione per la foglia arriva da forme semplici e poco spigolose, foglie ogivali sono ciò che meglio rappresenta l’eleganza che volevamo ottenere da questo simbolo.