Clori

Immagine Coordinata

00

CLIENTE: CLORI – SETTORE: PARRUCCHIERE – DATA: Q1 2015

00

Clori è un progetto di corporate image per un parrucchiere del Valdarno, il quale necessitava dello sviluppo di un immagine coordinata in grado di comunicare eleganza e modernità .

Per estrapolare questi due concetti, rimanendo su un estetica classica abbiamo usato un font serif atto a conferire eleganza, con un rapporto molto differente fra le aste, in modo da giocare fra pieni e vuoti per conferire raffinatezza alla parola Clori.

Mantenendosi su colori piatti e basilari come il bianco ed il nero abbiamo voluto puntare al rimando al mondo del fashion, enfatizzando le caratteristiche dette sopra.

Una volta ultimata la creazione del logotipo abbiamo sviluppato il simbolo che non è altro che la “C” dell’iniziale di Clori con all’interno un pattern di righe, che in maniera molto semplice simula una ciocca di capelli per avere anche un collegamento al taglio dei capelli.

Quest’ultima simbologia è stata poi usata anche per la creazione di diversi elementi di supporto quali divise, buste da lettera, inviti, borse e banner pubblicitari.