Duepuntozero

00

CLIENTE: DUEPUNTOZERO – SETTORE: CALZATURE – DATA: Q2 2015

00

Per la creazione di questo logo siamo partiti da una base molto semplice, includere le inziali del proprietario Federico Venturi, all’intenro di un simbolo dinamico e giovanile, che potesse esprimere sicurezza ed innovazione.

Per fare ciò abbiamo rimodellato un trinagolo includendone le lettere F e V al suo interno.  Un simbolo in grado di trasmettere non solo semplicità  e chiarezza, ma anche serietà  e innovazione, lasciandolo allo stesso tempo molto ben riproducibile su formati e supporti non convenzionali, come l’impressione a caldo sulla pelle o su tessuto.

Il carattere sans serif scelto per il logotipo conferma e rinforza i valori trasmessi dal simbolo, conferendo innovazion e semplicità  all’elaborato.

L’ultimo step per la creazione di questo brand è stata la scelta colore, che è ricaduta dopo un accurata selezione sul nero per avere un risultato d’impatto su ogni colore di sfondo.

Per la creazione della locandina invece abbiamo puntato tutto su una semplice idea lo stupore che il cliente ha quando si trova davanti i prodotti di Duepuntozero, così la locandina è fotografica e comunicativa con un uomo che sorregge davanti alla propria bocca una scarpa che mima la forma di una bocca aperta in segno di stupore.