Emotus

Creazione Logo

00

CLIENTE: EMOTUS – SETTORE: STUDIO PSICOTERAPICO – DATA: Q1 2015

00

Il logo Emotus rappresenta la realizzazione di un elaborato intreccio di idee che si sviluppano grazie alla nostra mente.
Partendo da tre diversi concetti:
La rappresentazione artistica de “gli uccelli” di Matisse i quali sono simbolo del pensiero conscio e dell’ideale. Secondo la cultura odierna è soccorritore e messaggero e per l’inconscio può esprimere desideri di libertà, la voglia di arrivare in alto, di essere al di sopra degli altri.

Poi l’acqua anch’essa simbolo molto connesso alla psicologia che è oniricamente parlando il simbolo più rilevante dell’inconscio, l’acqua fonte di vita, origine e fine di ogni cosa.

Ed infine il simbolo “psi” greco che ovviamente viene usata come simbolo/icona per il mondo della psicologia.

L’intreccio di questi tre concetti crea una rifrazione in acqua dell’unione del simbolo “psi” con la figura degli uccelli, dando vita al logo di Emotus che appunto rappresenta l’icona di uno studio di psicologia e clinica psicoterapica.
Il logo simbolo se pur complesso sia concettualmente che graficamente risulta molto ben riproducibile, anche grazie all’assenza di sfumature.

Ed affiancando al simbolo un font che donasse eleganza come il Serifa siamo stati in grado di esprimere al meglio l’importanza e l’autorevolezza di questo studio.