Fair Winds

00

CLIENTE: FAIR WINDS – SETTORE: MODA – DATA: Q3 2015

00

La creazione dell’immagine del brand è stata ispirata dall’antico stemma della famiglia Ruccellai, famosa casata fiorentina che deve la sua fortuna alla colorazione di stoffe dal tipico colore rosso.

L’effige d’impresa raffigurante la vela  della fortuna con le sartie spiegate al vento è stata presa in esame per elaborare un simbolo piu pulito e moderno, Dopo un accurato brainstorm, abbiamo sintetizzato il concetto di vela in due forme triangolari concave, che contrariamente al concetto di realizzazione universale di vela sono state disegnate con le punte rivolte verso il basso a dimostrare l’attaccamento all’antico simbolo che presentava una visione molto simile di vela.

Abbiamo poi racchiuso in un simbolo la forza del vento che spinge le vele verso destra comunicando in chi osserva il logo, forza, potenza, e volontà di andare avanti. Per questa ragione il logotipo è stato apposto sulla sinistra del simbolo quasi come a voler continuare “l’idea” di imbarcazione che naviga. Per la realizzazione di quest’ultimo è stato scelto un font bastoni particolarmente pesante (Montserrat) per “ancorare” il brand e conferirgli stabilità e sicurezza. Elaborato il logo si è poi passati alla colorazione, che anch’essa rimanda alla famiglia Ruccellai con il rosso fiorentino delle vele e il blu mare per ricordare la navigazione.