Italfimet

Immagine Coordinata

00

CLIENTE: ITALFIMET – SETTORE: GALVANICA – DATA: Q4 2015

00

Il progetto grafico realizzato per Italfimet prevede la creazione di una campagna pubblicitaria, il restyling del vecchio logo, la creazione di materiale tecnico come schede prodotto e banner fieristici ed il montaggio di video esplicativi di ciò che l’azienda produce e come.
Italfimet srl nasce nel 1992 come azienda di forniture di processo per il settore galvanotecnico e depurazione delle acque reflue.
Grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate il campo di attività  dell’azienda si allarga interessando nuovi settori di mercato.
Italfimet ad oggi è una realtà dinamica che opera a 360° , e grazie al know how acquisito è diventata un proprio punto di riferimento per le aziende che operano nel settore accessori moda. Il laboratorio interno infatti svolge un ruolo chiave per le aziende che vogliono sottoporre i propri prodotti a rigidi test prima dell’immissione nel mercato.
Date le caratteristiche dell’azienda lo scopo era quello di sviluppare un identità  che risultasse seria e d’esperienza, ma allo stesso tempo innovative e fresca, per fare ciò abbiamo giocato principalmente sul cambio dei colori, che da un verde più vecchio e attempato si è trasformato in un verde “acido” più contemporaneo che più si presta alla linea produttiva dell’azienda, affiancandolo poi ad un blu acqua sfumato che potesse riportare l’immagine ad un significato più ecologico, naturale e fresco.
Una volta scelti i colori abbiamo affiancato ogni grafica ad un pattern di onde il quale oltre a simulare i processi di galvanizzazione dei metalli riesce anche a riportare in combinazione con la scelta colore la sensazione di movimento, freschezza e naturalezza.