Riccardi Interiors

Immagine Coordinata

00

CLIENTE: RICCARDI INTERIORS – SETTORE: INTERIOR DESIGN – DATA: Q1 2016

00

La creazione della brand image di questa azienda nasce dallo sviluppo di un simbolo che integrasse in se due “R” dato che il nome “Riccardi” vuole unire appunto i due proprietari dell’azienda entrambi di nome Riccardo.

Dopo un veloce brief dal quale si è evinto che il logo doveva avere uno stile minimal e molto nordico, per riprendere il tipo di arredamenti e interior design che la ditta fornice, abbiamo optato per una strada semplice racchiudendolo dentro un contenitore quadrato che potrebbe essere interpretato come “casa” o come struttura o stanza da arredare, un marchio con l’unione delle due “R” che oltre a creare un simbolo molto geometrico perfettamente consono allo stile minimal che il cliente volva dare è anche di facile interpretazione risultando molto diretto.

La scelta del carattere ovviamente è ricaduta sul fon sans serif per eccellenza, l’Helvetica, che con la sua costruzione fortemente geometrica ben si presta creazioni dal carattere nord europeo, minimalista e costruttivista, che ben si sposano con il tipo di Interior Design offerto dalla Riccardi Interiors.

Infine la scelta del colore vuole simboleggiare un eleganza semplice unendo un tono dorato leggermente spento ai due “non” colori di base: il bianco ed il nero.