
CLIENTE: STILNOVO – SETTORE: MODA – DATA: Q4 2015

Per la creazione di questa immagine aziendale siamo partiti da una base di “attaccamento al territorio” essendo Stil Novo un brand che vuole trasmettere Fiorentinità e tradizione nella lavorazione della pelle per il settore dell’abbigliamento.
Per fare ciò abbiamo rimodellato il simbolo di Firenze stilizzando e semplificando il classico giglio in modo da fargli trasmettere non solo semplicità e chiarezza, ma anche serietà e tradizione, lasciandolo allo stesso tempo molto ben riproducibile su formati e supporti non convenzionali, come l’impressione a caldo sulla pelle.
Il carattere senza grazie scelto per il logotipo conferma e rinforza i valori trasmessi dal simbolo, conferendo eleganza e semplicità all’elaborato.
L’ultimo step per la creazione di questo brand è stata la scelta colore, che è ricaduta dopo un accurata selezione su blu e bianco per avere un rimando ad un effetto maiolica, che si collegasse bene ad un pattern di gigli, conferendo ancora una volta quell’aspetto di tradizione e matericità che solo le lavorazioni fatte a mano dai vecchi artigiani possedevano.