Stilnovo

Immagine Coordinata

00

CLIENTE: STILNOVO – SETTORE: MODA – DATA: Q4 2015

00

Per la creazione di questa immagine aziendale siamo partiti da una base di “attaccamento al territorio” essendo Stil Novo un brand che vuole trasmettere Fiorentinità  e tradizione nella lavorazione della pelle per il settore dell’abbigliamento.

Per fare ciò abbiamo rimodellato il simbolo di Firenze stilizzando e semplificando il classico giglio in modo da fargli trasmettere non solo semplicità  e chiarezza, ma anche serietà  e tradizione, lasciandolo allo stesso tempo molto ben riproducibile su formati e supporti non convenzionali, come l’impressione a caldo sulla pelle.

Il carattere senza grazie scelto per il logotipo conferma e rinforza i valori trasmessi dal simbolo, conferendo eleganza e semplicità  all’elaborato.

L’ultimo step per la creazione di questo brand è stata la scelta colore, che è ricaduta dopo un accurata selezione su blu e bianco per avere un rimando ad un effetto maiolica, che si collegasse bene ad un pattern di gigli, conferendo ancora una volta quell’aspetto di tradizione e matericità che solo le lavorazioni fatte a mano dai vecchi artigiani possedevano.