Swiss Crest

00

CLIENTE: SWISS CREST – SETTORE: MODA – DATA: Q3 2015

00

Per la creazione del brand della società SwissCrest Wealth Management volevamo esprimere identità dinamismo, coraggio e professionalità facendoli trapelare da pensieri chiave come Svizzera, finanza e montagne, esprimendo attraverso i colori blu scuro e grigio i concetti di solidità, sicurezza e serietà.

Lo scopo era quello di integrare immagini visivamente riconducibili alla svizzera e alla finanza direttamente dentro il simbolo, ciò è stato possibile grazie all’integrazione del diagramma con la silouette della montagna, il tutto reso più forte dal legame con la svizzera rappresentato mediante la croce nazionale.

Il risultato finale è un monte svizzero che parla di finanza, per completare l’opera abbiamo scelto un font semplice che trasmettesse estrema serietà.

Lo step finale una volta affiancato al simbolo un font adeguato allo stile di comunicazione è stata la scelta colore, che naturalmente è ricaduta sul colore più rappresentativo per la solidità, il blu, usato in una variante sfumata per fornire più dinamismo e modernità  all’elaborato finale.