Vannini Mirko

Immagine Coordinata

00

CLIENTE: VANNINI MIRKO – SETTORE: LAVORAZIONE FERRO BATTUTO – DATA: Q4 2015

00

La matericità  e l’eleganza della tradizione erano i punti chiave da rappresentare nella creazione di quest’immagine aziendale.
Partendo dallo studio della lavorazione del ferro battuto e dalle curve che possono essere create martellando a mano il ferro siamo riusciti a rappresentare la passione e la raffinatezza non caricando il simbolo di dettagli che difficilmente potrebbero essere riprodotti nella lavorazione del ferro, conferendogli cosi un aspetto rustico ma elegante, che potesse facilmente ricondurre ad un arte cosi particolare come la lavorazione a mano del ferro.

Il logotipo è parte integrante del simbolo e anch’esso presenta pochi elementi grafici.

È composto da un font sans serif modificato per renderlo più armonioso e simile a quello che potrebbe essere un lavoro con il ferro battuto.

Come ultimo passo si è scelto il colore che ovviamente doveva avere un forte rimando al metallo, conferendo luci e riflessi senza l’utilizzo di particolari sfumature.
Poichè la tinta risulta piatta la riproducibilità  di questo logo è molto alta e per ciò può essere facilmente riprodotto su innumerevoli supporti di colorazione differente.