Vaul – Maul

00

CLIENTE: VAUL – MAUL – SETTORE: ALIMENTARE – DATA: Q1 2017

00

Questo progetto ha lo scopo di creare una pagina pubblicitaria per l’azienda Vaul-Maul che è un ingrosso di carni e salumificio di circa 1700 mq situato in zona Cavriglia in provincia di Arezzo.

Presente sul mercato da molti anni l’ingrosso carni Vaul-Maul ha saputo adattarsi alle richieste dei suoi clienti sempre più evolute, applicando i più innovativi ed efficaci metodi di conservazione ai propri prodotti.
Ciò ha reso vaul-Maul Srl un’azienda unanimamente riconosciuta nel panorama aretino per la qualità e varietà dei servizi proposti.

Sviluppando un unica pagina per descrivere al meglio il tipo di attività svolte abbiamo dovuto comunicare concetti come innovazione, trtadizione, pulizia, e salubrità, utilizzando colori come il bianco ed il rosso che simboleggiano rappresentati attraverso un piano di marmo tipico delle vecchie botteghe dei maccelai e il rosso della carne di manzo.

La campagna pubblicitaria composta da un apaigna singolaall’interno di una rivista si incentra su di un linguaggio ironico che “sprona” l’osservatore ad accostare un prodotto come la carne di manzo da subito alla toscana che da tradizione fa del manzo e della carne chianina una sua bandiera culinaria. Per stimolare questo accostamento abbiamo giocato con un pezzo di manzo dandogli la forma della toscana, e appoggiandolo su di un piano di lavoro da macellaio.