
CLIENTE: VAUL – MAUL – SETTORE: ALIMENTARE – DATA: Q1 2017

Questo progetto ha lo scopo di creare una pagina pubblicitaria per l’azienda Vaul-Maul che è un ingrosso di carni e salumificio di circa 1700 mq situato in zona Cavriglia in provincia di Arezzo.
Presente sul mercato da molti anni l’ingrosso carni Vaul-Maul ha saputo adattarsi alle richieste dei suoi clienti sempre più evolute, applicando i più innovativi ed efficaci metodi di conservazione ai propri prodotti.
Ciò ha reso vaul-Maul Srl un’azienda unanimamente riconosciuta nel panorama aretino per la qualità e varietà dei servizi proposti.
Sviluppando un unica pagina per descrivere al meglio il tipo di attività svolte abbiamo dovuto comunicare concetti come innovazione, trtadizione, pulizia, e salubrità, utilizzando colori come il bianco ed il rosso che simboleggiano rappresentati attraverso un piano di marmo tipico delle vecchie botteghe dei maccelai e il rosso della carne di manzo.
La campagna pubblicitaria composta da un apaigna singolaall’interno di una rivista si incentra su di un linguaggio ironico che “sprona” l’osservatore ad accostare un prodotto come la carne di manzo da subito alla toscana che da tradizione fa del manzo e della carne chianina una sua bandiera culinaria. Per stimolare questo accostamento abbiamo giocato con un pezzo di manzo dandogli la forma della toscana, e appoggiandolo su di un piano di lavoro da macellaio.